Nausea e vomito

Nausea e vominito sono due condizioni spesso legate fra loro, infatti tramite movimenti resporatori più o meno accentuati (conati) si ha un'emissione improvvisa e rapida di cibo.

Tra le cause della nausea e del vomito vi sono: alterazioni del metabolismo, gravidanza, digiuno prolungato, farmaci chemioterapici, eccessiva assunzione di cibo e liquidi e malattie dell'apparato digerente.

Per rispolvere tale condizione, soprattutto se si tratta di episodi frequenti, è possibile ricorrere a farmaci antivomito (antiemetici) come: gli antagonisti serotoninergici che contrastano gli effetti collaterali dati da terapie chemioterapiche, gli antistaminici utili in caso di gravidanza, mal d'auto e mal di mare, e i farmaci antimuscarinici.

Nausea e vomito sono fenomeni temporanei e sporadici che oltre a creare disagio sono responsabili di squilibri idroelettrolitici, sono quindi sintomi da non sottovalutare soprattuto se si presentano nei bambini poichè potrebbero essere soggetti a disidratazione.

Farmacia Iris Diana dispone di un ampio catalogo in cui potrai scegliere i farmaci antivomito del formato che preferisci e che ti aiuteranno a ritrovare comfort e benessere.

Ordina per

Mostra

In offerta
-28 %
Geffer*os grat eff 24bust 5g

Ordina per

Mostra