Gonfiore addominale e meteorismo

Per meteorismo si intende un accumulo di gas nello stomaco e nell'intestino dovuto a processi fermentativi durante la digestione e si manfista principalmente con gonfiore e tensione addominale,

Il gonfiore addominale solitamente è un disturbo associato ad un'alimentazione squilibrata o ad uno stile di vita errato, tuttavia può essere associato anche a patologie in atto come: celiachia, diverticolite, colite, epatite, indigestione e tante altre.

L'eccessiva produzione di gas intestinali definisce una disfunsione del tratto gastrointestinale e può compromettere la qualità della vita, per questo è bene seguire un regime alimentare in cui si limitano i cibi fritti, gli zuccheri aggiunti, i lattini, gli alcolici e glutine (laddove vi sia un'intolleranza). Nel momento in cui l'alimentazione non dovesse bastare è bene assumere farmaci per eliminare gas intestinali realizzati con principi attivi specifici in grado di sgonfiare la pancia.

Farmacia Iris Diana dispone di un ampio catalogo di farmaci contro il meteorismo in capsule, in granuli o in bustine che ti aiuteranno a ridurre i processi di infiammazione intestinale.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -26 %
promo -25 %
promo -31 %
promo -18 %
promo -3 %
promo -51 %
promo -53 %
promo -21 %
promo -25 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina