Emorroidi e ragadi

Emorroidi e ragadi anali sono disturchi che, a seconda del grado di svluppo, possono compromettere lo svolgimento delle normali azioni quotidiane e anche se molto spesso vengono considerate simili, in realtà sono due patologie differenti.

Le emorroidi sono cuscinetti vascolari presenti fisiologicamente nel corpo che, quando non sono soggette a irritazioni, gonfiori o infiammazione, svolgono un'azione contenitiva delle feci, mentre le ragadi anali sono delle ferite localizzate sulla superfice della mucosa anale.

Entrambe sono causate da uno scorretto stile di vita, in particolare chi soffre di irregolarità del transito intestinale è particolarmente soggetto allo sviluppo di emorroidi e ragadi.

Trai rimedi per le emorroidi e le ragadi, oltre alla chirugia, è possibile ricorrere a provvedimenti igienico-sanitari, che implicano un cambiamento del tipo di alimentazione, e farmaci spefici.

Tra i farmaci per emorroidi e ragadi vi sono: compresse da assumere per via orale che riequilibrano le funzioni del sistema venoso e del microcircolo, supposte e creme ad uso topico per ridurre prurito e infiammazione.

Sul catalogo di Farmacia Iris Diana potrai trovare un vasto assortimento di creme, pomate, compresse e tanti altri farmaci per ragadi ed emorroidi che ti aiuteranno a ritrovare il benessere che meriti.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -51 %
promo -58 %
promo -40 %
promo -28 %
promo -41 %
promo -19 %
promo -14 %
promo -8 %
promo -25 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina