Colite e dolori addominali

La colite rientra nel gruppo delle malattie all'intestino e si presenta con dolori addominali, crampi, meteorismo, stitichezza o diarrea.

Tra le cause della colite vi sono: malattie autoimmuni dell'apparato intestinale come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa, e malattie vascolari come nel caso della colite ischemica.

La sindrome del colon irritabile è un disturbo che può alterare la qualità della vita, per tanto è importante ricorrere a farmaci in grado di alleviare ogni sintomo e fastidio.

Il trattamento delle colite dipende dalla sue entità e gravità, ma spesso è necessario ricorrere a farmaci antinfiammatori steroidei, e farmaci antinfiammatori a somministrazione quotidiana i quali mirano essenzialmente alla cura dei sintomi.

Tra gli altri farmaci per la cura del colon irritabile vi sono: farmaci antispastici che riducono la secrezione gastrica e la mobilità intestinale, lassativi, antidiarroici e farmaci antidepressivi triciclici ad azione analgesica.

Qualasiasi sia l'origine del colon irritabile, sul catalogo del nostro e-shop trovi un vasto assortimento di farmaci per colon irritato in vendita online.

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina
promo -38 %
promo -36 %

Ordina per

Imposta la direzione decrescente

Mostra

per pagina