Prolungatori di abbronzatura: come agiscono gli attivatori in commercio 

Prolungatori di abbronzatura: come agiscono gli attivatori in commercio 
Rimedi per la Salute farmaciairis

Un’estate intera passata a cercare l’abbronzatura perfetta e poi arriva l’autunno che porta via la tintarella! Per preservare il colorito tipico della stagione calda si può fare ricorso ad un prodotto attivante che offre la doppia funzione di accelerare il processo di abbronzatura e preservarla nel tempo, anche quando finisce l’estate. Scopriamo cosa sono e come agiscono i prolungatori di abbronzatura. 

Cosa sono gli acceleratori di abbronzatura? 

Per ottenere la tintarella perfetta si può intervenire modificando la dieta con una maggiore integrazione di beta-carotene, ma esistono dei rimedi particolarmente più efficaci. Gli acceleratori di abbronzatura sono delle creme basate su una composizione specifica capace di risvegliare la melanina offrendo la possibilità di ottenere in breve tempo un’abbronzatura uniforme e duratura. Generalmente l’acceleratore viene utilizzato già in primavera e aiuta a preparare la pelle all’esposizione ai raggi UV, ma esistono alcuni prodotti che possono essere utilizzati anche poco prima di stendersi sul lettino. 

Il mercato offre diverse tipologie di acceleratori di abbronzatura, ma il funzionamento è molto simile tra tutti. Quelli più diffusi aiutano a preparare la melanina risvegliandola già due settimane prima dell’esposizione ai raggi UV, attraverso una vera e propria terapia mirata a rendere più duratura l’abbronzatura. È importante verificare se il prodotto scelto sia provvisto o meno di SPF, in caso negativo sarà fondamentale abbinarlo ad un filtro solare per evitare scottature. 

Oltre a preparare la pelle ad accogliere i raggi UV, questi prodotti permettono di preservare la tintarella anche dopo l’esposizione al sole: utilizzandolo come doposole si garantiscono livelli ottimali di melanina e allo stesso tempo si attivano importanti azioni idratanti e lenitive che frenano l’invecchiamento cutaneo. 

Ogni pelle ha esigenze specifiche e sul mercato esistono acceleratori e prolungatori di abbronzatura specifici per ogni caso: è importante scegliere un prodotto adatto alle proprie esigenze per evitare di causare danni alla propria pelle. Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato per te una vasta gamma di soluzioni specifiche per l'abbronzatura.

Scopri i nostri prodotti auto-abbronzanti in offerta e goditi l'estate!