Migliore crema nutriente viso in farmacia

Migliore crema nutriente viso in farmacia
Rimedi per la Salute farmaciairis

Migliore crema nutriente viso

La maggior parte dei prodotti che le donne di qualsiasi età scelgono per la pelle del viso ha sempre una sua logica, che si tratti di creme, lozioni o oli, la scelta non è mai casuale. E quando i prodotti non sono adatti al proprio tipo di pelle gli effetti non tardano a manifestarsi: eruzioni cutanee, irritazioni o secchezza, per dirne solo alcuni. Per una pelle del viso naturale e luminosa le basi sono le stesse per tutti: bere molta acqua, dormire a sufficienza, detergere e idratare con costanza, ma anche scegliere la migliore crema nutriente viso tra le tante disponibili, adatta alle proprie esigenze e di qualità, garantisce il raggiungimento dell’obiettivo.

Migliori creme viso antirughe

L'uso regolare di prodotti antietà come le creme da notte o il contorno occhi può fare davvero la differenza nel modo in cui la pelle appare e soprattutto si sente, per una scelta adeguata al proprio tipo va sempre letta attentamente l’etichetta cercando di orientare l’acquisto verso quei prodotti che contengono almeno qualcuno dei seguenti ingredienti:

  • I retinoidi (derivati della vitamina A), promuovono il ricambio cellulare, stimolano la produzione di collagene e aiutano a uniformare il tono della pelle. Proprio il retinolo è tra gli ingredienti preferiti nelle creme consigliate dai chirurghi estetici, perché è tra gli attivi più efficaci per un effetto ringiovanente della pelle. L'unica regola è che deve essere applicato regolarmente per un periodo di tempo prolungato, altrimenti diventa inefficace. Stesso discorso per la Vitamina C, un altro antiossidante molto popolare tra gli esperti.
  • I peptidi sono un altro alimento antietà che aiuta a riparare i danni alla pelle.
  • Gli antiossidanti come la vitamina E aiutano nella lotta contro i radicali liberi
  • L'acido ialuronico, le ceramidi, il burro di karité

Rilastil progression, trattamento antirughe contro il rilassamento cutaneo. Nutre in profondità grazie alla al burro di Karité, combatte tutti i segni dell’invecchiamento con la Vitamina E insieme all’acido Ialuronico che leviga la pelle ridonandole nuova compattezza.

Creme viso consigliate dai dermatologi

Una dieta equilibrata è importante, va assolutamente privilegiata un’alimentazione a basso contenuto di cibi con un alto indice glicemico (carboidrati semplici e complessi) e in particolare si consiglia una dieta ricca di acidi grassi, ad esempio aggiungere semi di lino all’insalata o anche le noci, contribuisce al fabbisogno giornaliero di omega-3 che aumenta la capacità della pelle di trattenere l'umidità. Anche l’uso di antiossidanti topici, ossia sieri e creme che contengono ingredienti che nutrono la pelle serve davvero a contrastare i danni del tempo e del sole, quando usarli? Il momento migliore per applicarli è subito dopo la pulizia in modo che la pelle possa assorbirli, da utilizzare anche sotto la crema solare per una maggiore protezione.

  • Jowaè crema molto ricca ai lumifenoli antiossidanti & olio di camelia per pelle secca a molto secca, anche la più sensibile. Con l’85% di ingredienti di origine naturale, nutre, dona confort e lenisce, la pelle ritrova la sua elasticità, il suo confort e la sua luminosità. Attivi: Lumifenoli antiossidanti, Olio di camelia, Olio di macadamia e di oliva, Burro di karité, Glicerica vegetale, Vitamina E.

Migliore crema viso in menopausa

Uno degli effetti principali che le donne vedono sulla pelle dopo la menopausa è l'aumento della secchezza. Questo è il risultato del calo dei livelli di estrogeni che tra le molte funzioni aiutano a mantenere la funzione barriera della pelle e quindi aiutano la pelle a trattenere l'umidità.

Molte donne notano anche lo svuotamento della pelle, l'età riduce infatti l'elasticità della pelle, con conseguente perdita di volume. Come prendersi cura della pelle del viso durante e dopo la menopausa? Per contrastare la secchezza l’ingrediente prediletto è l’acido ialuronico perché può contenere mille volte il proprio peso in acqua e ha la capacità di trattenere l'umidità per giorni, l'idratazione è la chiave per ottimizzare la carnosità e la luminosità della pelle.

  • Vichy Neovadiol, balsamo densificante nutriente per il viso, crema riempitiva extra-ricca, non grassa e non appiccicosa. Senza parabeni, rimodella i volumi rendendo i tratti del viso più distesi. Testato sotto controllo dermatologico. Con acqua termale di Vichy lenitiva e rigenerante.

Migliore crema idratante viso pelle secca

  • Idratare dentro e fuori

Ogni esperto di pelle sottolinea l'importanza dell'idratazione, la mancanza di acqua significa meno luminosità e più svuotamento, scegliere quindi tutti i prodotti per la cura del viso, detergenti, idratanti e antietà, con formule idratanti. I momenti migliori per idratarsi sono subito dopo essere usciti dalla doccia e subito prima di andare a letto, evitare le lozioni con fragranze intense e assicurarsi di trovare una crema idratante abbastanza delicata per l'uso quotidiano senza irritazioni. E, naturalmente, bere circa otto bicchieri d'acqua al giorno!

  • Evitare l'esposizione diretta al calore

Non fare solo attenzione al sole: avvicinarsi troppo a stufe e caminetti può seccare la pelle allo stesso modo provocando infiammazione e rottura del collagene. La distanza consigliata da qualsiasi fonte di calore è di almeno 3 metri.

Defence Hydra, crema idratante ricca trattamento ad alta tollerabilità che reidrata, rafforza e ristabilisce la barriera cutanea. Garantisce un’idratazione immediata, profonda e prolungata, grazie a una matrice protettiva tridimensionale che enfatizza le proprietà idratanti e offre un importante effetto filmogeno. Nutre e protegge la pelle rendendola morbida ed elastica. La texture ricca e cremosa non unge e si assorbe rapidamente.

Utile per l'idratazione di pelli secche o molto secche, sensibili, facilmente irritabili o con problemi di allergie. Ideale anche come base per il trucco.

Foto di Polina Tankilevitch da Pexels