Miglior siero viso in farmacia per pelle mista, grassa e per idratare

Miglior siero viso in farmacia per pelle mista, grassa e per idratare
Rimedi per la Salute farmaciairis

Miglior siero viso in farmacia

Molte donne hanno inserito nella loro skincare quotidiana un siero viso, un prodotto considerato oggi indispensabile per la bellezza della pelle e che merita un approfondimento. Cos'è il siero? Si tratta di un prodotto per la cura dell’epidermide che si applica dopo la pulizia ma prima dell’idratazione con l'intento di offrire alla delicata cute del viso quel qualcosa in più. Il siero è particolarmente adatto a questo compito perché è costituito da molecole più piccole che possono penetrare in profondità e fornire un'altissima concentrazione di principi attivi. Questo lo rende un ottimo strumento per prendere di mira specifici problemi come le rughe e l’invecchiamento cutaneo: è il momento di cercare il miglior siero viso in farmacia, una battuta d’arresto all’avanzare dei segni del tempo!

Miglior siero viso economico

Il siero è ricco di ingredienti idratanti (acido ialuronico, ceramidi) per aiutare la pelle a trattenere l'umidità, le lozioni e le creme per il viso sono più ricche e, utilizzate dopo il siero, creano una barriera sulla pelle che mantiene più a lungo l’idratazione. Da usare una volta al giorno.

  • Avene eau thermale physiolift, trattamento che agisce sulla perdita di tonicità, sulle rughe marcate e sui solchi profondi aiutando ad attenuare i segni visibili dell'età. Contiene acido ialuronico, rimpolpa e rassoda la pelle.

Miglior siero acido ialuronico

Nella ricerca del miglior siero viso in farmacia dobbiamo ricordare che i sieri tradizionali sono a base d'acqua, vanno sotto la crema e nutrono lo strato interno della pelle perché la molecola è molto piccola. I sieri a base di olio vanno dopo la crema idratante perché hanno una molecola più grande e servono per mantenere l’umidità sulla pelle.

Applicato localmente, un singolo grammo di acido ialuronico può contenere fino a sei litri di acqua, il che lo rende uno dei migliori ingredienti idratanti in circolazione.

  • Defence Bost, trattamento concentrato idratante e rinforzante delle difese cutanee. Formulato con Acido Ialuronico e una combinazione di pre e probiotico che favoriscono l'equilibrio del microbiota cutaneo, rende la pelle sin dalle prime applicazioni idratata, morbida e dall'aspetto rimpolpato.

Miglior siero viso per pelle mista

Importante scegliere un siero adatto alla propria pelle, individuando l’obiettivo principale che si vuole ottenere, ad esempio illuminare o idratare? Quindi selezionare un prodotto che contenga nei primi posti dell’Inci gli ingredienti che permettono di raggiungere il risultato.

  • Rilastil Multirepair H.A. Siero Detox viso idratante e riempitivo è un concentrato idratante intensivo dalla texture setosa e di rapido assorbimento, adatto a tutti i tipi di pelle, non comedogenico. Per la presenza dell'esclusivo H.A. Complex, il prodotto ripristina l'ottimale livello di idratazione della pelle determinando al contempo un effetto riempitivo e antirughe.

Miglior siero effetto lifting

Il collagene è la parola d’ordine nella cura della pelle, i prodotti che lo contengono le regalano un aspetto più liscio perché aiutano a trattenere l'acqua, l’effetto finale è sicuramente più elastico e luminoso. I prodotti per la ricostruzione del collagene rendono la pelle più giovane e attenuano le rughe più sottili, da usare in sinergia con altri ingredienti poiché il collagene è una molecola molto grande e avrebbe difficoltà a penetrare la superficie della pelle applicato da solo.

  • Cica-Filler, siero anti-rughe riparatore formulato per correggere tutti i tipi di rughe, trattamento completo di 30 giorni. Questo siero contiene un ingrediente attivo di nuova generazione dall'azione retinolo-like: il Bakuchiol Pro-Collagene, di origine naturale più efficace del retinolo e agisce sulla stimolazione della sintesi di collagene senza gli effetti indesiderati. Il complesso vegetale di Alchemilla, Edera, Equiseto aiuta a riparare l'epidermide e ristabilisce la densità del derma mentre il concentrato Hyalu-3 leviga, idrata e rimpolpa in superficie e in profondità.

Siero viso con vitamina C in farmacia

La vitamina C è uno dei principali elementi della cura della pelle quando si tratta di illuminarne e uniformarne il tono, ma bisogna avere particolare cura dei prodotti che la contengono perché questa vitamina può facilmente deteriorarsi a contatto con l'aria, si ossida e perde efficacia nel tempo. La cosmesi più avanzata ha creato buone versioni modificate di vitamina C (solubili in acqua) che durano più a lungo e tutelano maggiormente i consumatori. In ogni caso la migliore regola pratica per la conservazione dei cosmetici è quella di tenerli ben chiusi in un luogo fresco e asciutto (ovviamente) e usarli entro sei mesi o un anno dall’apertura.

Se si soffre di acne la vitamina C è un must, aumenta la produzione di collagene, migliora il processo di riparazione della pelle e riduce l'infiammazione.

Siero viso per pelle grassa

Contro l’acne molto indicato è il retinolo (antiossidante e riduce l'infiammazione), anche l’unico ingrediente clinicamente testato per prevenire e migliorare l'aspetto delle rughe sottili. Ma può essere aggressivo sulla pelle sensibile, da usare quindi con moderazione.

  • Defence Boost trattamento concentrato di retinolo e tocotrienoli, fitonutrienti che promuovono la sintesi di collagene e aiutano a prevenire il foto-invecchiamento. Sin dalle prime applicazioni la pelle appare più levigata e tonica. Usato quotidianamente affina la grana della pelle e contribuisce a ridurre visibilmente rughe e discromie.

Da ricordare che i sieri sono prodotti molto specifici pensati per ottenere risultati efficaci, attenzione quindi a non esagerare con l’uso perché potrebbero irritare la pelle particolarmente sensibile, il consiglio è quello di eseguire sempre il patch test di compatibilità.

Foto di M Jurcevic da Pixabay