Creme solari viso antirughe 2021: le migliori in farmacia

Creme solari viso antirughe 2021: le migliori in farmacia
Rimedi per la Salute farmaciairis

Creme solari viso antirughe 2021

Tutti dovrebbero utilizzare creme solari con copertura ad ampio spettro (che protegga dai raggi UVB che causano bruciature e dai raggi UVA che causano danni permanenti) e un SPF di 30 o superiore. E naturalmente uno SPF alto non significa che possono passare ore senza riapplicare la crema, la protezione solare va messa ogni due ore anche se non ci si scotta facilmente. Insieme a un solare corpo, l’acquisto di una crema solare per il viso richiede qualche attenzione in più, magari focalizzando gli ingredienti che rispondono meglio alle nostre esigenze. Un argomento sempre di tendenza sono gli antirughe, allora quali sono le creme solari viso antirughe 2021?

Migliore crema solare viso antimacchia 2021

La maggior parte delle persone ama stare al sole ma l’eccessiva esposizione danneggia significativamente la pelle di tutto il corpo e in particolare la pelle del viso. Il calore asciuga le aree non protette esaurendo l’apporto dei lubrificanti naturali, mentre le radiazioni ultraviolette possono causare ustioni e cambiamenti a lungo termine proprio nella struttura della pelle. Tra i danni più comuni causati principalmente dai raggi UVA ci sono le macchie brune, la cheratosi (ispessimento della pelle), l’invecchiamento precoce. Nel tempo, e se la pelle è ancora sottoposta a prolungata esposizione al sole (UVA + UVB), queste condizioni possono danneggiare il DNA cellulare e favorire problematiche più serie.

Una buona crema antimacchia deve contenere vitamina C, un super ingrediente che ha benefici antietà e ripara i danni già esistenti della pelle neutralizzando i radicali liberi. Ricca di vitamina C è:

  • Angstrom Protect Youthful Tan crema solare protettiva antietà spf 50, invisibile anche come base per il trucco. Crea uno scudo difensivo sulla pelle donando una protezione UVA rafforzata che aiuta a ridurre il rischio di formazione delle macchie solari e delle rughe foto-indotte. Le vitamine C ed E, unite al coenzima Q10, forniscono una protezione attiva antiossidante contrastando l’azione dei radicali liberi.

Marche creme solari viso consigliate dai dermatologi

Le creme solari migliori sono quelle ricche di antiossidanti che aiutano a proteggere dai radicali liberi dannosi per la pelle e dal foto-invecchiamento. Il problema è che ci si deve impegnare a usare una seria protezione solare tutto l’anno altrimenti nessun trattamento per le rughe avrà successo e l’iperpigmentazione resterà una possibilità molto concreta. Assolutamente da adottare quindi le precauzioni già note per la salute della pelle del viso, ossia:

  1. Evitare il sole nelle ore di punta
  2. Coprire la pelle esposta indossando cappelli, occhiali da sole e vestiti giusti
  3. Usare regolarmente ogni giorno una protezione solare ad ampio spettro e ad alto SPF

Solo seguendo queste regole base si può pensare di combattere le rughe e cominciare ad invertire i danni del sole. Negli ingredienti principali dei prodotti antiage di Lierac ci sono gli attivi ai quali sarà difficile rinunciare dopo averli sperimentati per qualche tempo. Protegge la pelle dai segni visibili del fotoinvecchiamento, rughe, rilassamento e macchie cutanee, Sunissime fluido protettivo, ampio spettro [UVA, UVB, Infrarossi e Luce visibile], contiene flavonoidi vegetali e melanina frazionata.

La Pro-Taurina cattura i radicali liberi generati dai raggi UV e si trasforma in taurina, così da rinforzare la barriera della pelle, stimolare il rinnovamento, idratare anche grazie alla presenza dell’acido ialuronico. Presente anche un peptide attivatore di abbronzatura capace di attivare la produzione di melanina per un'abbronzatura intensa.

Migliori creme solari 2021

Tutti gli esperti sono concordi nel consigliare la protezione solare minerale (nota anche come fisica) se si ha la pelle sensibile, facile alle ustioni, oppure se si tratta di bambini di 6 mesi o più. Queste formulazioni si mantengono sulla pelle per bloccare fisicamente i raggi UVA e UVB, al contrario delle formulazioni chimiche che penetrano e assorbono i raggi e che, quindi, possono causare irritazioni nelle pelli più sensibili. Vengono anche consigliati maggiormente prodotti che siano resistenti all'acqua e che proteggano per un periodo compreso tra 40 e 80 minuti (dopo di che si deve procedere a una nuova applicazione) e di utilizzare prodotti con un spf minimo di 30.

Riassumendo per una buona prevenzione si deve:

  • Proteggere la pelle dai raggi UVB e soprattutto UVA utilizzando filtri solari ad ampio spettro che rispettano e preservano l'idratazione e le funzioni della barriera cutanea
  • Applicare la giusta quantità di crema solare più volte quando si è al sole
  • Esporre la pelle al sole gradualmente, in modo che possa sviluppare un'abbronzatura naturale
  • Prestare particolare attenzione a proteggere alcune aree del corpo come naso, labbra, orecchie, collo, spalle e cuoio capelluto
  • Indossare abbigliamento e accessori per proteggersi dal sole
  • Evitare di esporsi nelle ore più calde
  • Evitare di esporre i bambini molto piccoli ai raggi diretti del sole

Migliore crema solare viso protezione 50

Sunissime Trattamento protettivo contorno occi spf 50, una protezione fondamentale con filtri 100% minerali. Stick occhi colorato che offre un sistema protettivo ad ampio spettro (UVA, UVB, luce visibile, infrarossi), in aggiunta l'acido ialuronico idrata e leviga la zona sensibile del contorno occhi. Un comodo stick per illuminare e proteggere il contorno occhi: grazie alla sua pratica forma e facile applicazione può essere portato ovunque, anche in viaggio! Inoltre, grazie alla sua texture colorata, può essere usato come correttore per coprire imperfezioni e occhiaie in totale protezione. È anche perfetto per proteggere dal sole le zone più sensibili del viso: macchie cutanee, contorno labbra e segni cicatriziali.

Image by chezbeate from Pixabay