Spray per proteggere i capelli dal sole e dai danni dei raggi UV

Cosmesi e corpo 8 Luglio 2022 farmaciairis
Spray per proteggere i capelli dal sole e dai danni dei raggi UV

Spray per proteggere i capelli dal sole

Si parla di protezione solare per i capelli, i raggi UV, infatti, possono bruciarli proprio come succede al resto del corpo, il sole li secca, li rende deboli e scoloriti. Spray per proteggere i capelli dal sole, è tempo di pensare alla salute dei capelli.

Come proteggere i capelli dal sole?

Sono disponibili molte formule diverse per proteggere i capelli dal sole, l’importante però è che il prodotto non abbia una consistenza grassa e che non appesantisca i capelli. Per questo risultato il prodotto super consigliato è uno spray con un buon fattore di protezione, minimo 30, che rispetti le esigenze di leggerezza del capello e che non lasci la scia bianca.

Come proteggere i capelli dal sole fai da te?

Vietato stare al sole senza protezione solare, questo vale per tutti e tutto l’anno… e i capelli? Se non ci si vuole ritrovare con una chioma leonina crespa e annodata bisogna prendere qualche precauzione:

  • Indossare un cappello a falda larga oppure restare sotto l’ombrellone
  • Protezione per capelli, al mare è necessaria anche per evitare l’effetto disidratante dell’acqua di mare
  • Cuffia, in piscina va indossata per igiene e rispetto degli altri, dopo il bagno risciacquare perché il cloro è nemico dei capelli
  • Shampoo delicati e senza solfati, balsami ristrutturanti e creme idratanti, leave-in, prodotti da utilizzare spesso contro il crespo
  • Uscire la mattina molto presto o nel tardo pomeriggio
  • Idratazione e dieta, bere a sufficienza aiuta a idratarsi e anche i capelli ne hanno bisogno. Una dieta ricca di frutta e verdura fresca è essenziale per la cura dei capelli in estate
  • Maschera nutriente e rinforzante, le banane proteggono la naturale elasticità dei capelli prevenendo le doppie punte e la rottura. Una banana matura con un cucchiaio di miele è un impacco di bellezza naturale e portentoso per qualsiasi capigliatura. Questo è un rimedio semplice e facile da preparare per tutti i capelli danneggiati dal sole.

Come proteggere la testa dal sole?

I capelli proteggono il cuoio capelluto impedendogli di scottarsi ai raggi del sole ma le persone con capelli fini e chiari sono comunque a rischio ustioni. Ecco perché si consiglia spesso di indossare un cappello da sole, anche se a volte è poco pratico o fa molto caldo. Altra opzione è quella di utilizzare uno spray solare per capelli che abbia una protezione UV.

Olio protettivo sole capelli

  • Derma Sol Olio solare per capelli, protezione completa dei capelli durante l’esposizione al sole. La sua formulazione è studiata per permettere un’azione sinergica e una protezione completa della struttura del capello grazie ai filtri UVB, protegge il capello dai danni delle radiazioni ultraviolette; grazie al complesso vitaminico svolge un’azione antiossidante, proteggendo dai radicali liberi. I principi attivi nutritivi e condizionanti, previene la disidratazione e i danni alla struttura del capello (doppie punte). Dona morbidezza e pettinabilità al capello. Indicato per tutti i tipi di capelli anche trattati e/o colorati.

Olio protettivo capelli mare

  • Olio nutriente per capelli, grazie a pure sostanze naturali, tra cui l’estratto di fiori di trifoglio, rende morbidi ed lisci anche i capelli più secchi e sfibrati, prevenendone le doppie punte. In situazioni estreme, quali sole, vento o cloro della piscina, protegge dalla disidratazione ed è un prezioso alleato dei capelli tinti e decolorati. Se desiderate fare un impacco, applicate una quantità sufficiente sui capelli, massaggiando con movimenti leggeri il cuoio capelluto. Dopo una posa di 1 a 2 ore, lavare bene i capelli. Infine trattare le punte con un po’ di prodotto per evitare la formazione di doppie punte.

Spray protettivo capelli sole in farmacia

  • Bioscalin Spray Capelli protettivo sole questo spray protettivo contiene un pool di filtri e sostanze antiossidanti, tra cui la Vitis Vinifera e l’Olea Europea, in grado di proteggere a lungo i capelli dall’esposizione al sole, contrastandone la secchezza e la disidratazione, e conferendo nuova idratazione e luminosità alla fibra capillare. Protezione a lunga durata: fino a 8 ore di esposizione Si consiglia di utilizzare Bioscalin Spray Protettivo prima o durante l’esposizione solare, distribuendo il prodotto in modo uniforme sui capelli asciutti o umidi. Il prodotto è uno spray solare capelli che non unge e non appesantisce i capelli.
  • Klorane alla cera di Ylang Ylang Olio spray protettivo capelli idratante e lenitivo. Protegge i capelli dagli effetti dannosi dovuti ai raggi UV, alla sabbia, al sale e al cloro. Senza parabeni, silicone, alcohol, MIT. Spruzzare sui capelli sia umidi che secchi. Applicare ogni volta che se ne sente il bisogno. Non risciacquare. Il prodotto, come olio protettivo capelli, può essere applicato prima, dopo o durante l'esposizione solare.

Credit Immagine: Adobe free stock

Articolo pubblicato da farmaciairis