Crema depilatoria come funziona e come usarla al meglio

Cosmesi e corpo 25 Luglio 2022 farmaciairis
Crema depilatoria come funziona e come usarla al meglio

Crema depilatoria come funziona

Le creme depilatorie sono molto diverse dalla rasatura o dalla ceretta, invece di utilizzare uno strumento facilmente controllabile per tagliare o strappare i peli, si utilizza una sostanza chimica che consuma alla base il pelo. Crema depilatoria come funziona, per scoprire errori comuni e suggerimenti per garantirsi ottimi risultati.

Crema depilatoria: pro e contro

Vantaggi e svantaggi della crema depilatoria.

  • Pro: le creme depilatorie non irritano la pelle e non lasciano lesioni cutanee, piccoli arrossamenti di solito svaniscono più velocemente dei piccoli tagli che è facile farsi con un rasoio. Inoltre, si tratta di un metodo veloce, indolore, relativamente economico e di maggiore durata rispetto al rasoio.
  • Contro: le creme depilatorie contengono sostanze chimiche che possono danneggiare la pelle se lasciate in posa troppo a lungo, il rischio è di avere vesciche, bruciore, eruzioni cutanee e desquamazione della pelle. L’odore può essere spiacevole, il risultato dura meno della ceretta e, se i peli non hanno tutti la stessa lunghezza, l’effetto della depilazione può diventare a chiazze, alcuni peli vengono rimossi e altri no.

Crema depilatoria parti intime

Quando si decide di utilizzare la crema depilatoria bisogna acquistare un prodotto destinato a quella zona specifica del corpo. Quindi, se si utilizza un prodotto pensato per la zona bikini o per il viso, non è detto che sia abbastanza forte per rimuovere i peli dalle gambe o dalle ascelle; la crema depilatoria per le gambe o le ascelle potrebbe essere troppo aggressiva per le parti più delicate o il viso. Per le zone più delicate Depilzero, crema depilatoria ascelle e bikini, con Symcalmin, Aloe Vera e Olio di Avocado. Azione delicata. Lascia la pelle morbida e liscia come la seta.

Quante volte usare la crema depilatoria?

Si dovrebbe attendere almeno 48 ore prima di provare a rimuovere i peli rimanenti, le istruzioni, infatti, spiegano che occorre uno strato spesso e uniforme di crema perché deve ricoprire tutti peli che si vogliono eliminare, cosa che si può ottenere meglio se la loro lunghezza è almeno di 5-6 mm. In pratica se i peli non hanno raggiunto una certa lunghezza, la rimozione potrebbe non essere altrettanto efficace.

La crema depilatoria indebolisce i peli?

In generale, il risultato della crema depilatoria non dura a lungo rispetto ad altri trattamenti di epilazione che rimuovono i peli dalla radice come la ceretta. Quindi, non sarà strano vedere nuovi peli entro un paio di giorni, per lo stesso motivo la crema depilatoria non indebolisce i peli perché non ha contatto con la radice.

  • Depilzero Strice Corpo all’Olio di Argan, con le pratiche salviettine all’Olio di Argan, utili a rimuovere i residui di cera. Con Estratto dai frutti della pianta di Argania Spinosa, che cresce esclusivamente nel sud del Marocco, viene impiegato da millenni come elisir di bellezza per le sue proprietà emollienti, idratanti e dermoprotettive.
  • Nel formato appositamente studiato per le parti del viso, già pronto per l'uso Simply Strip Viso, con estratti di camomilla addolcente e lenitiva, non crea sbavature garantisce uno strappo efficace, rapido e sicuro. Per un’ulteriore azione riequilibrante della pelle, nella confezione sono presenti anche 2 salviettine post depilazione.

La crema depilatoria fa male?

La pelle di ognuno è diversa, più o meno sensibile, ma i prodotti per la depilazione non dovrebbero mai essere usati sulla pelle molto delicata. Se si ha una scottatura solare, una ferita aperta, una dermatite da contatto, l’eczema, la psoriasi, la rosacea o l’acne, si raccomanda vivamente di utilizzare altri metodi di depilazione.

  • La crema depilatoria è cancerogena? Le creme depilatorie sono generalmente sicure per la pelle normale, possono bruciare sulla pelle sensibile o altamente reattiva. In commercio ci sono formule specifiche con agenti lenitivi come la camomilla, l’aloe vera, la vitamina E, la calendula, e altri ingredienti antinfiammatori per la pelle sensibile.
  • Perché la crema depilatoria fa male? Perché probabilmente si utilizza un prodotto troppo aggressivo, meglio fare un patch test perché è importante assicurarsi che la pelle non reagisca male al prodotto prima di usarlo. In generale, se si avverte una sensazione di bruciore mentre la crema è in posa, sciacquare immediatamente con acqua fredda.

Crema depilatoria quanto dura

  • Quanto tempo ci mettono i peli a ricrescere dopo la crema depilatoria? I pelli ricresceranno rapidamente dopo averli rimossi con una crema, i nuovi peli appariranno entro pochi giorni.
  • Quanto dura l'effetto della crema depilatoria? Dipende, si tratta di una variabile del tutto personale.

Credit immagine: Adobe free stock

Articolo pubblicato da farmaciairis