Pannolini: taglie e mesi, come sceglierli

Pannolini: taglie e mesi, come sceglierli

Pannolini taglie mesi

Quando arriva un bambino la preparazione del suo corredino è una vera gioia ma fare scorta di pannolini non sembra altrettanto allettante… eppure si tratta di un prodotto che in breve tempo si rivelerà indispensabile e preziosissimo, farne a meno impossibile . Tante le varietà e i tipi, pannolini taglie mesi, come orientarsi con disinvoltura nel settore.

Come si scelgono i pannolini?

I pannolini usa e getta sono un’invenzione moderna che conquistato da sempre qualsiasi genitore, in cinquant’anni sono diventati tanto popolari perché convenienti e facili da usare. Il sistema è abbastanza ingegnoso, si tratta di uno strato assorbente tra due fogli di simil tessuto. Lo strato assorbente trattiene i fluidi corporei, il tessuto non tessuto previene le perdite regalando un discreto confort al bambino che lo indossa. I vantaggi sono palesi: la capacità di assorbenza è molto elevata, dopo l’uso vengono gettati senza lo stress del lavaggio, sono leggeri e possono assorbire fino a 800 volte il loro peso in liquido. I fluidi corporei vengono inoltre trasformati in una sostanza gelatinosa che mantiene la pelle asciutta e pulita.

Quando si cambia il pannolino al neonato?

Naturalmente i bambini hanno bisogno di frequenti cambi di pannolini, poiché la pelle è molto delicata, il pannolino deve essere cambiato non appena si bagna altrimenti si rischiano facili arrossamenti. I bambini molto piccoli possono aver bisogno di essere cambiati fino a 10 o 12 volte al giorno, i bambini più grandi devono essere cambiati da 6 a 8 volte.

Pannolini neonato taglia 1

I genitori esperti conoscono le dimensioni dei pannolini per bambini e i vari marchi che li producono, i neogenitori invece possono avere più dubbi, soprattutto quando non si conosce la taglia giusta del proprio bambino. In questo caso basta fare affidamento alle tabelle delle taglie che sono sulle confezioni dei pannolini, organizzate per età e per peso tenendo presente che:

Le taglie dei pannolini non si basano sull'età del bambino ma sul peso: la dimensione del pannolino cambia sempre perché il bambino continua a crescere.

  • I pannolini taglia 1 fino a quando? In genere fino ai 2-4 mesi.
  • Pannolini taglia 1 quanti kg? Circa 4-6 Kg.

Pannolini taglia 2

Come capire se il pannolino è stretto? La prima cosa da sapere sulle taglie dei pannolini è che si basano sul peso del bambino, quindi, una specifica taglia è adatta per un certo peso. Le marche di pannolini usa e getta si attengono alle stesse tabelle, i pannolini di stoffa in genere no, magari indicano l'età.

  • Quando Passare ai pannolini taglia 2? Quando il pannolino non si chiude sullo stomaco, è molto stretto o le gambe del bambino appaiono segnate. Naturalmente si può prendere in considerazione l'utilizzo di pannolini più grandi anche se quelli in uso non sono ancora troppo stretti. Questo perché la dimensione del pannolino di solito aumenta la capacità di assorbimento, se più o meno si rientra nei kilogrammi indicati è meglio scegliere il pannolino più grande per evitare perdite.
  • Pannolini taglia 2 quanti kg? In genere tra i 5 e gli 8 kg.

Pampers Sole e Luna Junior sono caratterizzati da uno speciale filtrante assorbente con delicata lozione con Aloe e da una vestibilità altamente confortevole che avvolge delicatamente la pelle grazie alle orecchiette elastiche e all'essenza di camomilla. Ricco di micro-granuli assorbi-pipì per aiutare a evitare le fuoriuscite.

Pannolini taglia 3

Pampers Progressi Midi, Taglia 3 (4-9 kg), è appositamente studiato per i primi mesi di vita dei bimbi e dotato di filtrante a fori larghi "cattura pupù liquida". Assorbe efficacemente senza irritare la pelle del bambino. Inoltre, Pampers Progressi ha l'indicatore di bagnato che da giallo diventa blu quando il bambino ha fatto la pipì e potrebbe aver bisogno di essere cambiato.

Pannolini taglia 4

Pannolini Huggies Unistar con fascette elasticizzate per una vestibilità avvolgente. Alte barrierine laterali e pratiche linguette di chiusura che proteggono dalle fuoriuscite. Speciale rivestimento traspirante con un cuscinetto cattura bagnato per una super assorbenza.

Disponibile nelle misure:

  • taglia 1: 2–5 kg;
  • taglia 2: 3–6 kg;
  • taglia 3: 4–9 kg;
  • taglia 4: 7–18 kg;
  • taglia 5: 11–25 kg;
  • taglia 6: 15– 30 kg.

Pannolini taglia 7

Pampers Baby-Dry Mutandino, Cambio facile con la fascia elastica avvolgente a 360°. Forma a mutandina, vestibilità ottima e stessa assorbenza del pannolino. Taglia: XXL (17+ kg).

Pannolini mutandina

I pannolini pull-up hanno un aspetto simile a quello della normale biancheria intima in quanto si tirano su e giù senza l’uso del velcro o delle linguette adesive. Questi pannolini sono pensati per i bambini che stanno iniziando a usare il vasino, tendono quindi a responsabilizzarli facendo sentire quando il pannolino è bagnato e va cambiato. Il mercato offre varie forme e possibilità per rendere il vasino il più semplice possibile sia per i genitori che per il bambino.

Credit Immagine: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Dott. Salvatore Mirra